Giocare a Golf in Puglia? Scopriamo Acaya

Che il golf sia uno degli sport più belli al mondo è fuori dal dubbio. Basti vedere la sua crescente popolarità, che aumenta gradualmente.

Giocare su un green, completamente circondati dalla macchia mediterranea, immersi nel silenzio, con la giusta dose di concentrazione per fare buca è sicuramente una di quelle esperienze che lasciano il segno.

Specialmente se si gioca in Puglia, ove regnano dei scenari da favola e dei panorami pittoreschi che fanno da contorno al gioco del golf.

Proprio qui, nel pieno cuore leccese, sorge l’Acaya Golf Club, uno dei migliori campi da golf in Puglia.

Estendendosi per diverse centinaia di metri e comprendendo diversi scenari di gioco, l’Acaya Golf Club è stato realizzato da uno studio americano e oggi gode di notevole popolarità sia tra gli appassionati di golf, che tra quelli che il golf lo vogliono scoprire passo dopo passo.

Oggigiorno il terreno di gioco comprende ben 18 buche: nessuna inserita in uno scenario uguale.

La cura per ogni minimo dettaglio: Gioca a Golf in Puglia

giocare a golf in pugliaI percorsi per fare buca si snodano in mezzo ai laghetti, ruscelli, alberi e cascate in modo da regalare delle sensazioni esclusive anche ai professionisti del golf.

Si tratta di un’esperienza che comprende tutto: il divertimento, il benessere, il relax e la rigenerazione in mezzo a un ambiente quasi magico.

L’attenzione prestata ai dettagli del golf sfiora il massimo. Lo staff è ben preparato a gestire ogni tipo di evenienza, regalando agli interessati la libertà di giocare senza pensieri per diverse ore.

Niente viene lasciato al caso e ogni mossa, ogni buca, ogni sentiero sono stati progettati per divertire, regalando ai golfisti un’esperienza unica nel suo genere.

La meticolosità, frutto di una passione che dura da diversi anni ormai, ha permesso all’Acaya Golf Club di creare un ambiente quasi mistico, situato vicino all’Oasi WWF di Le Cesine.

Tutte le zone dell’Acaya Golf Club sono realizzate in modo ecosostenibile.

Le zone green sono tutte state costruite con un occhio di riguardo non solo all’ecologia, ma anche alla funzionalità.

Gli sprechi idrici vengono ridotti grazie a un equilibrato approvvigionamento acquatico che comunque crea laghi, ruscelli e specchi d’acqua situati sul campo. Le cascate contribuiscono a creare un complesso sistema di ostacoli che i golfisti dovranno superare per raggiungere la meta: la soddisfazione di aver fatto buca, poi, sarà ancora più grande.

E anche se non si è appassionati di golf, presso l’Acaya Golf Club si potrà trovare del pane per i propri denti. Anche perché vi sono sempre persone disponibili ad aiutare i principianti. Inoltre il campo da gioco misura poco più di 6000 metri con un PAR pari a 71, rappresentando così la scelta idea sia per i professionisti, che per i principianti.

Il gioco viene svolto senza alcuna costrizione od obbligo: divertirsi e rilassarsi, del resto, sono i due imperativi che caratterizzano qualsiasi giocata nell’Acaya Golf Club.

E qualora si volesse imparare a giocare al golf, gli istruttori di fama internazionale del posto potrebbero aiutare insegnando, un errore dopo un altro, la giusta tecnica per colpire la pallina.

Dopo il gioco, poi, sarà possibile recarsi presso la struttura SPA locale per dei massaggi olistici, oppure andare in uno degli spazi ristorativi per assaggiare del buon cibo locale.

Add Comment

*